Zuppa di lenticchie al curry

zuppa di lenticchie al curry

Zuppa di lenticchie al curry

zuppa di lenticchie al curry

Tempo: 60 minuti

Difficoltà: Media

Per 4 persone

Ricetta vegana

Gluten free

Preparazione

Le lenticchie sono spesso associate solo al capodanno e invece possono essere usate tantissimo in cucina in mille modi diversi. In questa nostra ricetta vi proponiamo una squisita zuppa di lenticchie al curry profumata con l’acqua di cocco King Island.

Iniziate scaldando l’acqua di cocco King Island in un pentolino, in modo che sia già calda quando servirà per la cottura delle lenticchie. Nel frattempo lavate, pulite e tritate molto finemente il sedano, la carota e la cipolla per preparare un soffritto. In un tegame abbastanza grande scaldate un filo di olio e fate rosolare il soffritto insieme anche ad uno spicchio d’aglio. Aggiungete anche il vostro curry in polvere in modo che scaldandosi rilasci tutto il suo aroma avvolgendo la cucina.

A questo punto aggiungete le lenticchie, se secche dopo aver lasciate in acqua il tempo necessario. Lasciate insaporire mescolando le lenticchie nel soffritto e aggiungete nella pentola anche le patate a pezzetti, precedentemente pulite e sbucciate. Coprite il tutto con l’acqua di cocco King Island, aggiungete due foglie di alloro e lasciate cuocere a fuoco lento fino a che le vostre lenticchie non risulteranno morbide e l’acqua non si sarà ristretta abbastanza.

La vostra zuppa di lenticchie al curry e acqua di cocco King Island è pronta per essere servita, versate la zuppa in delle ciotole e portatela in tavola ancora calda!

Ingredienti e quantità

500 ml.

Acqua di cocco King Island

200 gr.

Lenticchie

N° 2

Foglie di alloro

N° 1

Carota

Mezza

Cipolla

N° 1

Patata

N° 1

Spicchio d'aglio

N° 1

Cucchiaio di polvere di Curry

Q.B.

Olio extravergine d'oliva

N° 1

Sedano