Zuppa di finocchi disintossicante

Zuppa di finocchi disintossicante

Tempo: 45 minuti

Difficoltà: Facile

Per 4 persone

Ricetta vegana

Gluten free

Preparazione

La ricetta della zuppa di finocchi è perfetta per mangiare qualcosa di leggero senza rinunciare al gusto, grazie anche all’acqua di cocco King Island tra gli ingredienti!

Iniziate a preparare la zuppa lavando i finocchi, tagliandoli a fettine facendo attenzione ad eliminare i gambi e la parte finale dei finocchi. In una pentola abbastanza capiente fate rosolare la cipolla precedentemente tritata con un filo d’olio extravergine di oliva. Non appena la cipolla sarà rosolata unite i finocchi, aggiungete sale e pepe secondo vostro gusto e lasciateli rosolare per qualche minuto a fuoco basso. A questo punto aggiungete l’acqua di cocco King Island fino a coprirli.

Coprite la vostra zuppa con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 15 minuti. Se il liquido dovesse evaporare troppo in fretta abbassate la fiamma e aggiungete altra acqua di cocco se necessario. Non appena i finocchi risulteranno morbidi togliete la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire. Frullate la zuppa con un mixer ad immersione. La zuppa dovrà risultare omogenea, senza grumi e abbastanza densa. Potete regolare la densità a seconda del vostro gusto aggiungendo ulteriore acqua di cocco.

A questo punto potete servirla calda guarnendola con un ciuffo di finocchio fresco e secondo il vostro gusto con una spolverata di paprika o noce moscata. Inoltre questa zuppa sarà squisita anche fredda, perfetta da portare in ufficio!

Ingredienti e quantità

500 ml.

Acqua di cocco King Island

3

Finocchi

N° 1

Cipolla

Q.B.

Olio extravergine di oliva

Q.B.

Pepe

Q.B.

Sale