Vellutata di asparagi

vellutata di asparagi

Vellutata di asparagi

vellutata di asparagi

Tempo: 50 minuti

Difficoltà: Media

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

La vellutata di asparagi è un piatto delizioso e sano oltre che davvero semplice da preparare. L’acqua di cocco King Island è l’ingrediente segreto per esaltare il sapore delicato dell’asparago.

Iniziate la ricetta della vellutata di asparagi tagliando le punte degli asparagi e tenendole da parte. Tagliate quindi anche i gambi a pezzetti. Fate imbiondire il cipollotto tagliato finemente in una pentola con un filo d’olio di oliva. Tagliate anche una patata a pezzetti piccoli e unitela insieme agli asparagi nella pentola. Lasciate cuocere per circa 5 minuti in modo da far insaporire le vostre verdure. Versate nella vostra pentola a questo punto l’acqua di cocco King Island e una volta arrivata a bollore fate cuocere per circa 15 minuti. Fate raffreddare e con l’aiuto di un mixer ad immersione frullate il preparato per ottenere la vostra vellutata. Riportate la pentola sul fuoco e fate cuocere insieme alla vellutata anche le punte dei vostri asparagi.

Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto e servite in tavola. Ecco la vostra vellutata pronta, potete gustarla anche tiepida!

Ingredienti e quantità

500 ml.

Acqua di cocco King Island

400 gr.

Asparagi

N° 1

Patata piccola

N° 1

Cipollotto

Q.B.

Sale

Q.B.

Pepe

Q.B.

Olio extravergine di Oliva