
Strudel salato vegano

Preparazione
La ricetta dello strudel salato vegano è un’idea gustosa per assaporare le verdure di stagione in un modo diverso dal solito. A seconda del periodo dell’anno le verdure usate potranno variare a assecondare i gusti dei propri ospiti! In questa versione vi proponiamo di dare alla vostra pasta sfoglia e alle vostre verdure una marcia in più nel gusto con l’acqua di cocco King Island.
Iniziate a preparare l’impasto dello strudel salato vegano versando la farina ed il sale in una ciotola capiente versate insieme l’olio di oliva e l’acqua di cocco King Island fredda. Lavorate quindi l’impasto con le mani fino a che non sarà omogeno. Una volta compattato lasciate riposare in frigorifero coperto da pellicola per almeno 30 minuti.
Mentre l’impasto riposa preparare le vostre verdure lavandole e pulendole. Tagliate le carote a cubetti mentre la cipolla, la verza ed il cavolfiore saranno tritati. Saltate le verdure in padella con un filo d’olio e lasciate cuocere per circa 15 minuti, cercando di far evaporare quanta più acqua possibile. Condite a vostro gusto con sale e pepe.
Per rendere il vostro strudel salato alle verdure ancora più gustoso e cremoso preparate la crema di tofu e acqua di cocco King Island per il ripieno tagliando il tofu a cubetti e versandolo nel mixer insieme a mezzo bicchiere d’acqua di cocco King Island. Frullate fino a che non sarà una crema liscia e senza grumi.
Riprendete il vostro impasto e stendetelo con il matterello a forma rettangolare grande circa 45 centrimetri per 25 centrimetri. Su metà della base dell’impasto stendete la vostra crema di tofu e acqua di cocco King Island facendo attenzione a lasciare i bordi liberi. Al centro della vostra sfoglia disponete le verdure raffreddate e unite la crema di tofu restante. A questo punto arrotolate lo strudel, facendo ben attenzione a chiuderlo bene in modo che il ripieno non esca.
Infornate il vostro strudel salato alle verdure a 180° per circa 30 minuti fino a che non avrà un bel colore dorato.
Sfornate il vostro strudel salato vegano e lasciatelo raffreddare leggermente prima di tagliarlo.