Quinoa con verdure

Quinoa con verdure

Tempo: 40 minuti

Difficoltà: Facile

Per 4 persone

Ricetta vegana

Gluten free

Preparazione

Questa ricetta che vi proponiamo è semplice, gustosa e salutare! Ideale per una pausa pranzo gustosa e leggera.

Iniziate preparando tutte le verdure. Pulite la cipolla e tagliatela a fette molto sottili, pulite e tagliate a fettine anche il peperone togliendo i semi interni, tagliate a fette sottili anche i funghi, pulite i broccoli lavandoli e dividendoli in cimette, ed infine le zucchine a dadini.
Scaldate un filo d’olio in padella e fate rosolare le cipolle sfumando con un goccio di acqua di cocco King Island e fatele cuocere fino a che non risulteranno morbide. Ora potete aggiungere i peperoni ed i broccoli e lasciare cuocere per circa 3 minuti prima di aggiungere anche le zucchine ed i funghi. Finite di cuocere le verdure per circa 5 minuti regolando a vostro gusto di pepe e sale.

A questo punto passate alla preparazione della quinoa. Per prima cosa lavatela sotto l’acqua corrente, in modo da toglierle il sapore più amaro. In una pentola abbastanza capiente scaldate un filo d’olio e tostate la quinoa per qualche minuto mescolando per non farla attaccare al fondo. Regolate leggermente di sale e aggiungete la restante acqua di cocco King Island e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate la quinoa riposare per qualche minuto. L’acqua dovrà essere stata completamente assorbita.

Ora unite la quinoa alle verdure nella padella facendo saltare il tutto per legare al meglio i sapori. Spolverate con il prezzemolo tritato il piatto ed ecco la vostra quinoa alle verdure e acqua di cocco King Island pronta per essere gustata!

Ingredienti e quantità

400 ml.

Acqua di cocco King Island

200 gr.

Quinoa

60 gr.

Peperone giallo

60 gr.

Peperone rosso

150 gr.

Zucchine

100 gr.

Cipolla rossa

120 gr.

Funghi champignon

50 gr.

Broccoli

Q.b.

Olio extravergine di oliva

Q.b.

Sale

Q.b.

Pepe

Q.b.

Prezzemolo