Porridge freddo all’acqua di cocco

Porridge freddo all’acqua di cocco

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Facile

Per 2 persone

Preparazione

Oggi vi proponiamo un pasto gustoso e salutare che può essere consumato sia a colazione che come merenda. È la versione fredda del tradizionale porridge d’avena, che viene chiamato overnight oatmeal poiché è opportuno prepararlo alla sera e lasciarlo riposare almeno tutta la notte in frigo, per gustarlo il giorno successivo. L’aggiunta di frutta lo rende nutriente e sano, perfetto per qualsiasi momento della vostra giornata!

Si inizia versando l’acqua di cocco nella ciotola e successivamente si aggiungono i fiocchi d’avena e lo yogurt, si procede quindi a mescolandoli insieme fino a produrre una soluzione omogenea. A questo punto si applica uno strato di pellicola trasparente sulla ciotola e la si ripone nel frigo lasciando passare tutta la notte.

Al mattino successivo si prende la ciotola fuori dal frigo ed una volta rimossa la pellicola si mescola nuovamente il porridge ed infine si procede con la guarnizione di frutta, che è sempre consigliabile lavare prima con acqua.

Aggiungete a piacere lamponi, mirtilli e fragole e se sono di stagione anche le ciliegie e gustatevi il vostro porridge freddo!

Ingredienti e quantità

300 ml.

Acqua di cocco King Island

250 g

Fiocchi d'avena

150gr

Yogurt

Q.B.

Lamponi

Q.B.

Mirtilli

Q.B.

Fragole

Q.B.

Ciliegie