Meringa al cocco

Meringa al cocco

Meringa al cocco

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Per 4 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Vi proponiamo questa volta una meringa italiana aromatizzata con l’acqua di cocco King Island, per dare gusto fresco ad una ricetta classica!

La meringa italiana solitamente è utilizzata come base per semifreddi o gelati ma spesso è usata anche come guarnizione.

Iniziate preparando lo sciroppo di zucchero. Versate l’acqua di cocco in un pentolino insieme a quasi tutto lo zucchero, servirà tenere da parte due cucchiai per montare gli albumi successivamente. Portate lo sciroppo ad una temperatura di 121°, senza mescolare ma semplicemente muovendo il pentolino se necessario. Una volta raggiunta la temperatura spegnete il fuoco e riponete da parte lo sciroppo.

Nel frattempo iniziate a montare gli albumi d’uovo, con lo zucchero che vi è rimasto, alla massima velocità. Non appena gli albumi inizieranno a diventare bianchi aggiungete in maniera graduale lo sciroppo. Continuate a montare fino a che il composto non risulterà freddo.

Se non dovete usarla subito potete conservarla in congelatore per qualche settimana. Perfetta per tutte le vostre creazioni dolci!

Ingredienti e quantità

100 ml.

Acqua di cocco King Island

250 gr.

Albumi

500 gr.

Zucchero