Gnocchetti all’acqua di cocco

Gnocchetti all’acqua di cocco

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Facile

Per 2 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Nella ricetta dei gnocchetti all’acqua di cocco vi proponiamo una variante ai soliti gnocchi di patate per un primo piatto leggero e fresco adatto anche alle stagioni più calde!

In una pentola abbastanza grande portate a bollore 250 ml di acqua di cocco con un pizzico di sale. Mentre l’acqua è sul fuoco procedete a settacciare con cura la farina in modo che risulti liscia e senza grumi.

Non appena l’acqua di cocco arriverà a bollore spegnete il fuoco e versate immediatamente la farina nella pentola e mescolate energicamente con l’aiuto di un cucchiaio di legno.

Appena possibile trasferite il vostro impasto su un piano di lavoro come ad esempio un tagliere di legno. Impastate con forza fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Fate attenzione perché risulterà molto caldo.

A questo punto prendete un pezzo dell’impasto e lavoratelo come dei piccoli cilindri. Tagliate gli gnocchi e rigateli con una forchetta per dare loro la tipica forma. Una volta pronta infarinateli per evitare che si incollino fra loro.

Cuoceteli in acqua bollente per circa due minuti fino a quando non saliranno in superficie e conditeli a vostro piacere

Ingredienti e quantità

250 ml.

Acqua di cocco King Island

250 gr.

Farina di semola

Q.B.

Sale