Fullato speziato alla zucca

Fullato speziato alla zucca

Tempo: 25 minuti

Difficoltà: Media

Per 2 persone

Ricetta vegana

Gluten free

Preparazione

Con Halloween alle porte e l’autunno ormai arrivato nel pieno della stagione perché non concedersi un dolcissimo frullato speziato alla zucca? Il mix di acqua di cocco, zucca e spezie vi conquisterà con la sua dolcezza e la nota speziata data non solo da zenzero, cannella e noce moscata ma anche dal sapore della nostra acqua di cocco! Gustoso e goloso, ma allo stesso tempo sano, il frullato speziato alla zucca sarà perfetto non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli!

Per prima cosa dovrete preparare la zucca, vi suggeriamo di usare la zucca butternut o la zucca violina, entrambe facili da trovare e dal sapore più dolce con note di noci e nocciole. Pulite la zucca, togliete i semi e la buccia e tagliatela a cubetti. Fate quindi cuocere i cubetti di zucca per circa 15 minuti, a vapore per mantenere al meglio le sue proprietà. Quando la zucca risulterà molto morbida spegnete il fuoco e fatela raffreddare.

Una volta che la zucca sarà fredda o tiepida potete preparare il vostro frullato. Mettete la zucca nel frullatore insieme all’acqua di cocco King Island, lo zenzero, la noce moscata e la canella. Azionate il frullatore e fate in modo che la zucca diventi una purea morbida e molto liscia. Ecco quindi pronto il vostro frullato speziato alla zucca. Potete decidere la densità del frullato secondo vostro gusto usando più o meno acqua di cocco King Island.

A questo punto non vi resta che gustarvi il vostro frullato speziato alla zucca! Servitelo nei bicchieri con una spolverata di cannella, sarà perfetto come una dolce e salutare merenda ma perché no anche come coccola serale per concedervi una leggera e golosa pausa!

Ingredienti e quantità

250 ml.

Acqua di cocco King Island

250 gr.

Polpa di Zucca

Q.b.

Zenzero in polvere

Q.b.

Cannella in polvere

Q.b.

Noce moscata