Frozen yogurt all’ananas e cocco

Frozen yogurt all’ananas e cocco

Tempo: 4 ore

Difficoltà: Media

Per 4 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Non c’è nulla di più estivo del mix di sapori tra ananas e cocco, il loro sapore fa ripensare alle calde spiagge tropicali. Per questo motivo vi proponiamo questa ricetta molto semplice del frozen yogurt ananas e cocco.

Iniziate unendo l’acqua di cocco King Island insieme allo zucchero in un pentolino e portate ad ebollizione a fiamma media. Lasciate cuocere per circa 5-6 minuti continuando a mescolare. A questo punto lasciate che il vostro sciroppo si raffreddi e nel frattempo scolate l’ananas e ponetelo nel frullatore. Unite due cucchiai del vostro sciroppo all’acqua di cocco e frullate. In una ciotola unite ¼ del frullato insieme allo yogurt greco, al succo di limone e al latte di cocco e al resto di sciroppo di acqua di cocco e mescolate fino a che non sarà ben amalgamato.

Mettete il composto in una pirofila e ponetelo in freezer per un’ora circa, fino a quando i bordi non saranno congelati. Mescolate il composto e rimettete in freezer per altre due ore mescolando di tanto in tanto il tutto. Infine, mescolate il resto della miscela di ananas e sciroppo al composto e lasciate nuovamente in freezer per circa un’ora.

Il vostro frozen yogurt ora è pronto per essere gustato. Servitelo in coppette decorate con fiocchi di cocco tostati!

Ingredienti e quantità

250 ml.

Acqua di cocco King Island

70 gr

Zucchero

400 gr.

Ananas a pezzi

300 gr

Yogurt greco

250 ml.

Latte di cocco

Mezzo

Limone