
Crepes vegane al cioccolato

Preparazione
La ricetta che vi proponiamo oggi è versatile oltre che golosa. Le crepes vegane al cioccolato sono perfette come colazione per iniziare la giornata con una marcia in più ma possono essere una golosa merenda o un dolcissimo finale per una cena romantica.
Per preparare le vostre crepes vegane al cioccolato niziate setacciando in una ciotola la farina e aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna ed un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti secchi fra loro e iniziate ad unire poco a poco 200ml di acqua di cocco King Island per amalgamare il composto fino a che non sarà una crema omogenea. A questo punto unite anche una banana matura schiacciata all’impasto. Coprite la ciotola e lasciate riposare per circa 30 minuti.
Nel mentre preparate la vostra salsa al cioccolato ponendo in un pentolino 50 ml di acqua di cocco King Island, il cioccolato tritato e lo zucchero di canna. Scaldate il tutto a fiamma molto bassa e mescolate continuamente fino a che il cioccolato non sarà sciolto. Lasciate la vostra salsa a raffreddare.
Passato il tempo di riposo fate scaldare una padella antiaderente sul fuoco, ungetela leggermente con un filo d’olio e versatevi sopra un mestolo della pastella e stendetelo fino a creare una crepe sottile roteando la padella. Non appena la vostra crepe si solleverà dal fondo voltatela e fatela cuocere dall’altro lato.
Servite le vostre crepes vegane con la salsa al cioccolato e con della frutta fresca di stagione per una merenda squisita!