Cous cous alle verdure

Cous cous alle verdure

Tempo: 25 minuti

Difficoltà: Facile

Per 2 persone

Ricetta vegetariana

Preparazione

Il cous cous è un piatto comodo, veloce e versatile da preparare. Nell’interpretazione di questa ricetta il sapore delle verdure si sposa alla perfezione con la nota della nostra acqua di cocco King Island.

Cominciate a preparare il cous cous lavando e tagliando le verdure e le erbe aromatiche necessarie per la ricetta. Tagliate le verdure, tritate il cipollotto ed il peperoncino a listarelle così come le carote insieme alle zucchine. Tagliate invece i pomodorini a metà per il lato lungo. Scaldate quindi un filo d’olio in padella e fate soffriggere il peperoncino insieme ad uno spicchio d’aglio. Non appena caldo inserite in padella il cipollotto insieme alle carote e le zucchine. Fate saltare a fuoco vivace e regolate di sale e di pepe. Non appena pronte tenetele da parte inserendo anche i pomodorini ad insaporire il tutto.

A questo punto procedete con il cous cous. Versatelo in una ciotola capiente e sgranatelo con un filo d’olio. Coprite il tutto con l’acqua di cocco King Island portata ad ebollizione e sigillate la ciotola con un coperchio per circa 5 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario sgranatelo nuovamente con una forchetta.

Impiattate ponendo le verdure sopra il cous cous e decorate con qualche foglia di menta. Ed ecco il vostro cous cous alle verdure pronto da gustare. Potete sbizzarrire la vostra fantasia ed unire tutte le verdure che più vi piacciono!

Ingredienti e quantità

160 ml.

Acqua di cocco King Island

80 gr.

Cous cous

N° 2

Carote

Mezzo

Cipollotto

N° 2

Zucchine

N° 1

Spicchio d'aglio

Q.B.

Olio d'oliva

Q.B.

Sale

Q.B.

Pepe