Cheesecake tropicale

Cheesecake tropicale

Cheesecake tropicale

Preparazione: 30 minuti - Riposo: 4 ore

Difficoltà: Facile

Per 6 persone

Preparazione

Esistono mille varianti della ricetta della cheesecake. Quella che vi proponiamo oggi è una versione all’ananas e senza cottura. Perfetta quindi anche per l’estate quando la voglia di mettersi ai fornelli diminuisce.

Iniziate dedicandovi alla preparazione della base unendo le mandorle tritate, le scaglie di cocco tostato, la farina di cocco, il burro fuso e la cannella. Amalgamate bene gli ingredienti fra loro e versate il composto in una tortiera e compattate la basa con l’aiuto di un cucchiaio da cucina.

Riponete la base nel frigorifero e procedete con la preparazione della crema. Iniziate facendo sciogliere la gelatina nell’acqua di cocco King Island in un pentolino a fuoco basso per pochi minuti. A questo punto unite lo zucchero alla crema di formaggio e mescolate bene ed inserite nel composto la miscela della nostra acqua di cocco e gelatina. Inserite anche i pezzetti di ananas. Versate il composto sulla base e decorate con alcuni pezzettini di ananas che avrete lasciato da parte e riponete in frigorifero per qualche ora.

Una volta raffreddata, ci vorranno circa 4 o 5 ore, trasferite la torta sul piatto e sarà pronta per essere servita!

Ingredienti e quantità

250 ml.

Acqua di cocco King Island

100 gr.

Mandorle tritate

35 gr.

Scaglie di cocco tostato

35 gr.

Farina di cocco

50 gr.

Burro fuso

5 gr.

Cannella

700 gr.

Formaggio spalmabile

230 gr.

Ananas a pezzi

30 gr.

Zucchero di cocco

65 gr.

Zucchero

N° 1

Confezione di gelatina