Baguette all’acqua di cocco

Baguette all’acqua di cocco

Preparazione: 30 minuti

Lievitazione: 4 ore

Difficoltà: Facile

Per 4 persone

Ricetta vegana

Preparazione

Siete curiosi di provare una specialità di Tahiti? Eccovi accontentati! Oggi vi presentiamo il pain cocò, la baguette francese rivisitata dalla cucina polinesiana. Nella nostra versione con acqua di cocco King Island è ancora più leggera!

Mescolate in una ciotola farina e lievito aggiungendo un pizzico di sale. Una volta mescolato bene, aggiungete l’acqua di cocco King Island leggermente tiepida. Impastate a mano o con un’impastatrice per una decina di minuti e lasciate riposare l’impasto in una ciotola coperta per circa due ore. Trascorse le due ore il vostro pane sarà lievitato, rinfrescate quindi l’impasto aggiungendo l’olio di cocco e create due baguette. Ponete le baguette nel vostro stampo precedentemente oliato e lasciatele lievitare nuovamente per due ore.

Una volta trascorso il tempo necessario create dei tagli lungo la superficie delle baguette e infornatele a 180 °C per circa 50 minuti. Una volta che raggiungerà un colore leggermente dorato sfornatela e fatela raffreddare.

Tagliate il vostro pane a fette e servite la vostra baguette all’acqua di cocco con i condimenti dolci o salati che preferite.

Ingredienti e quantità

150 ml.

Acqua di cocco King Island

250gr.

Farina 00

N°3

Cucchiai di olio di cocco

N° 1

Bustina di lievito di birra

Una manciata

Menta fresca

Q.b.

Sale